Eccoci alla prima presentazione del libro che amiamo tanto, in una cornice prestigiosa e con un relatore di eccezione:
Il celebre scrittore Andrea G. Pinketts presenterà giovedì 25 novembre il romanzo di Carlo Mario Cerroni, Phil filosofo o pusher? , durante una delle consuete serate che Pinketts dedica alla scoperta di nuovi autori di talento che lavorano con le atmosfere del giallo e del noir.
Una occasione per interagire con l'autore delle avventure di Roberto Brambilla in uno dei "salotti letterari" più prestigiosi di Milano.
Phil, Filosofo o Pusher? di Carlo Mario Cerroni
Roberto Brambilla è studente modello e giovane perfetto, ma cela una seconda oscura personalità.
Di giorno impegnato con ottimi risultati alla Facoltà di Filosofia e la sera, con il soprannome Phil, fornitore di droga nelle discoteche e nei locali della Milano "bene".
Phil, così definitosi in quanto futuro filosofo, ha una sua teoria di vita. Non si considera spacciatore , ma "angelo dei sogni proibiti", in quanto offre ai suoi clienti la possibilità di uscire dalla routine quotidiana.
Si sente inoltre predatore, poichè non si accanisce più sui deboli, ma rivolge il suo cinismo e la sua "cattiveria" contro chi opprime e approfitta dei "babbioni" (gente indifesa).
La sua doppia vita trascorre tranquilla e senza incidenti di percorso, fino a quando, per una fatalità, è costretto a servirsi di un innocente e inerme ragazzo pieno di voglia di vivere. Da questo momento la sua dura corazza si incrina e il dubbio del suo non propriamente corretto stile di vita inizia a corrodere la sua sicurezza.
Romanzo duro, cinico e in alcuni punti persino troppo caustico e fastidioso, sicuramente voluto per meglio rappresentare la realtà odierna, ipocrita e finto-perbenista. I dialoghi sono perfetti e accompagnano in giusta misura la storia di questo giovane dalle due facce.
Letto con occhio attento e non solamente come puro passatempo, traspare senza ombra di dubbio la critica dell'autore verso la società odierna, dispensatrice di futilità e apparenza e molto povera di insegnamenti positivi e ideali in cui crescere e credere
Dove: "Casablanca" Via Solferino,33 - Milano
Quando: giovedì 25 novembre
Ingresso Libero
info: t.3285930092 - info@camaver.com
Nessun commento:
Posta un commento