lunedì 28 marzo 2011

Concorso per la copertina...

Roberto Brambilla è più vivo e arzillo che mai, ormai si fa fatica a trovare qualche copia delle sue avventure in giro, ne sono rimaste solo di rarissime.
Ma non dovete disperare perchè presto cisarà molto da leggere, oltre alla ristampa di Phil, filosofo o pusher? potrete leggere anche il seguito, che ormai è a buon punto e presto vedrà la stampa.
Per questo motivo si è deciso di indirre un concorso riservato agli artisti per la creazione della copertina del nuovo romanzo.
Ecco qui di seguito il bando.

CONCORSO: COPERTINA PER ROBERTO BRAMBILLA

Camaver Kunsthaus in collaborazione con Editrice Nuovi autori organizza un concorso per l’assegnazione della realizzazione della copertina del nuovo romanzo di Carlo Mario Cerroni, narrante le avventure del personaggio di Roberto Brambilla: Phil.

Il concorso è rivolto ad artisti italiani ed esteri senza limitazioni di età e di medium espressivo e stilistico.
L’opera vincitrice del concorso diventerà la copertina del seguito del libro: Phil, Filosofo o Pusher? di Carlo Mario Cerroni, piccolo caso letterario della passata stagione.
Gli artisti che vorranno partecipare dovranno ispirarsi, per la realizzazione dell’opera al libro Phil, filosofo o pusher?
Tra tutte le opere pervenute verrà selezionata da Camaver Kunsthaus una rosa ristretta di lavori che verrà sottoposta al giudizio della commissione composta da: Carlo Mario Cerroni (autore),Marcello Cazzaniga (critico e curatore d’arte contemporanea per Camaver Kunsthaus), e un rappresentante della Casa Editrice Nuovi Autori.
Le opere degli artisti finalisti verranno esposte in una mostra collettiva in uno spazio espositivo a Milano.
L’opera vincitrice che verrà utilizzata come copertina del nuovo romanzo rimarrà di proprietà dell’artista che verrà citato nella copertina del libro e usufruirà della pubblicità che tale visibilità comporterà.
All’artista vincitore verrà inoltre offerta la possibilità di una mostra personale organizzata da Camaver Kunsthaus e la partecipazione a una mostra collettiva di levatura internazionale della serie Antichi Palazzi, la redazione di un testo critico, la commercializzazione delle opere da parte di Camaver Kunsthaus e la promozione dell’artista attraverso i mezzi di promozione di Camaver (sito web e rivista cartacea), un’articolo dedicato sulla rivista MDArte, una targa commemorativa.

Regolamento:
Ogni artista partecipante potrà sottoporre una sola opera realizzata secondo la tecnica preferita, dovrà inviare la foto dell’opera in alta definizione (300 dpi) all’indirizzo mail di Camaver Kunsthaus: info@camaver.com specificando nell’oggetto della mail “Concorso Phil”.
L’artista dovrà altresì inviare il formulario di partecipazione, il proprio curriculum vitae, un recapito postale, una descrizione dell’opera proposta o di come sia stato ispirato nella realizzazione della stessa; il testo non deve superare le 200 parole. Dovranno essere fornite anche le seguenti informazioni inerenti all’opera:
Titolo, Dimensioni( N.B.il lato più lungo dell’opera non dovrà superare i 120 cm ), tecnica
L’opera dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 luglio 2011
Agli artisti finalisti verrà chiesto di presentare l’opera realizzata in una mostra collettiva in cui verrà proclamato il vincitore del concorso. Le informazioni sulla mostra dei finalisti verrà comunicata in seguito tramite mail direttamente ai finalisti.



Quota di iscrizione:
la quota di iscrizione al concorso è di 30 (trenta) euro e comprende il costo di una copia autografata del libro Phil, Filosofo o Pusher? che verrà spedito gratuitamente ad ogni artista partecipante.

Scarica qui il modulo di partecipazione per partecipare al concorso:
http://www.camaver.eu/concorso.pdf

ATTENZIONE!!!!
NELLA QUOTA DI ISCRIZIONE è PREVISTO L’INVIO DI UNA COPIA DEL LIBRO PHIL: FILOSOFO O PUSHER? CHE SARà DI GRANDE UTILITA’ PER L’ARTISTA NELLA ISPIRAZIONE PER L’OPERA DA SOTTOPORRE AL CONCORSO.
INVIANDO IL FORMULARIO DI PARTECIPAZIONE E LA QUOTA DI ISCRIZIONE SI AVRA’ DIRITTO ALLA COPIA CHE VERRà INVIATA DIRETTAMENTE A CASA.

Termine ultimo presentazione opera 31 luglio 2011
Termine ultimo consigliato per adesione 28 giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento