venerdì 6 maggio 2011

Novità

Sono molte le novità che riguardano Phil filosofo o Pusher?, dopo una primavera un po' sonnacchiosa (almeno in apparenza) rieccoci con molta energia a parlare del nostro romanzo preferito.
In realtà è stato tantissimo il lavoro svolto in questo ultimo periodo.
La prima novità riguarda la ristampa, nei prossimi giorni infatti il libro ritroverà il suo posto tra gli scaffali delle librerie. Riconoscerete la nuova edizione perchè la copertina è realizzata con una bellissima carta lucida che rende ancora più accattivante il romanzo e la spelndida opera di Massimo Falsaci.
Quindi adesso dobbiamo rimettere in moto il passaparola e fare in modo che anche queste ristampa vada polverizzata in poche settimane.
Riprenderanno presto anche le presentazioni del libro e gli incontri con l'autore, con degli appuntamenti a Milano per essere più vicini e raggiungibili.
Ma la grande novità è che Carlo Mario Cerroni ha vinto con il suo libro il Premio Nuovi Autori 2010.
Tante belle novità e vi preannuncio che a breve troverà la stampa anche il seguito del romanzo!
Siamo tutti molto eccitati e pronti a tuffarci nel mondo un po' assurdo di Roberto Brambilla!

6 commenti:

  1. chi è Massimo Fallaci ? Ma l'autore non si chiama Carlo Cerroni ?

    RispondiElimina
  2. Massimo Falsaci è autore del quadro che è sulla copertina del libro

    RispondiElimina
  3. Elisabetta Brambilla11 maggio 2011 alle ore 11:51

    ieri mattina sono passata alla Hoepli e ho visto la locandina del libro, sono entrata e ho comprato il libro insieme ad altro. Ieri sera lo ho letto tutto insieme e mi è piciuto molto. Volevo chiedere quando ci sarà la continuazione. Bramby è forte ma spero che mio figlio Roberto Brambilla non diventi come lui ! congratulazioni

    RispondiElimina
  4. Grazie Sig. Elisabetta Brambilla per i complimenti. Il seguito del romanzo uscirà a ottobre ancora non so la data certa, manca cmq poco.
    Se mi manda per mail (info@camaver.com) sarei felice di mandarle un piccolo gadget per il suo Roberto Brambilla

    RispondiElimina
  5. Prof. Marina Desortes26 maggio 2011 alle ore 10:35

    Sono insegnante di storia e filosofia in un liceo scientifico e qualche giorno fa mi sono accorta che tra i miei alunni circolava una gergalità strana e allusioni a personaggi che pensavo fossero loro conoscenti. Quando sono andata a fondo mi hanno detto che tra loro fa ormai costume questo breve romanzo. Mi hanno addirittura chiesto di aprire una discussione sui suoi contenuti. Ho dovuto comprarlo e leggerlo e devo dire che ne sono rimasta impressionata dalla carica di emotività che trasmette e dagli infiniti spunti di discussione che offre.
    Tra questi voglio solo citare la trasposizione in chiave moderna del motto Machiavelliano che diventa "l'astuzia giustifica i mezzi e gli obiettivi"; ma anche i profondi motivi di un pusher che disprezza i tossicomani e non incita mai al consumo di droghe; e ancora la mefistofelica simpatia che genera il protagonista che è al di sopra di ogni umana debolezza e giudica con freddo raziocinio i difetti di una società vecchia e corrotta.
    Complimenti per il romanzo e di sicuro ne leggerò il seguito appena in libreria.
    Nel frattempo il dibattito nelle mie classi va avanti con passione.

    RispondiElimina
  6. Grandeeeeee !!!! Ma adesso quanto bisogna aspettare per l'altro libro ???

    RispondiElimina