mercoledì 7 marzo 2012

Risposte ai commenti

Salve a tutti,
volevo ringraziarvi per i tantissimi commenti di questi mesi e per le tantissime visite a questo blog.
i prego di continuare ad esprimere le vostre opinioni perchè l'Autore  (Carlo Mario Cerroni) legge assiduamente tutto, riceve gli aggiornamenti per email e guarda con interesse l'andamento del blog e dei sondaggi. C'è molta attenzione e cuorisità sulla vostra risposta, le vostre impressioni in merito a quanto lui scrive.
Quindi le critiche sul finale aperto le ha lette e credo che ne terrà conto.
Il mio parere in merito a questo tipo di finali (anche quello del primo lo era.... non era davvero un finale) è che l'autore veda  le storie del Brambilla come un qualcosa che si sussegue con soluzione di continuità, senza uno stacco vero e proprio tra un libro e l'altro, e questo forse perchè lui scrive perchè gli piace farlo, non per  diventare famoso o roba del genere.
Per quanto riguarda le anticipazioni....rischio la vita, posso dirvi che il terzo romanzo è a buon punto e l'autore ci sta lavorando a tempo pieno!!! Prometto che  settimana prossima vi darò qualche anticipazione...per ora avevo letto solo il primo capitolo... mi darò da fare.

9 commenti:

  1. forza forza, darsi da fare a passarci qualche indiscrezione !!! Qui si aspetta di divorare il terzo ma con qualche notizia nell'attesa si può immaginare e sognare

    RispondiElimina
  2. Vorrei domandare se è possibile sapere quanto del terzo romanzo è stato già scritto visto che lo si aspetta con impazienza. Grazie

    RispondiElimina
  3. Secondo me sarebbe bello poter contare su una vera serie di romanzi con cadenza quasi certa in libreria. In fondo tanti scrittori hanno fatto così e hanno avuto successo, anzi i gialli più famosi sono proprio con protagonisti fissi e tanti diversi casi differenti.

    RispondiElimina
  4. so che gran parte del nuovo romanzo è già stata scritta ma poi va rivisto e corretto mille volte quindi non implica nulla, purtroppo.
    Non so se sia una cosa così positiva avere una cadenza così certa e infinita dei romanzi del brambilla, è giusto che il personaggio si evolva e cresca e magari che abbia anche una fine, e poi costringerebbe l'autore a restare ancorato a un personaggio e a delle storie che poi potrebbero ripetersi. Però non so come attualmente la pensi lo scrittore, glielo chiederò

    RispondiElimina
  5. Il Roby è perfetto così, cambiarlo o evolverlo è un po' come rovinare un personaggio unico. Secondo me la idea di Valentina P è formidabile ! Speriamo che lo scrittore la ascolti.

    RispondiElimina
  6. Bhe in realtà a mio avviso, il personaggio i roberto Brambilla è molto cresciuto rispetto al primo libro. Le sue avventure sono molto più complesse e i suoi stratagemmi molto più raffinati. Inoltre ci parla della sua psicologia, del suo passato delle sue ferite....ci presenta la sua "famiglia" e si laurea....secondo me è inevitabile che cambi.

    RispondiElimina
  7. Spinto dalla ristampa a poco tempo dalla prima edizione ho comprato il romanzo: BELLISSIMO ! I miei complimenti allo scrittore. Visto che la fine è mozzata nell'attesa di leggere il seguito ho comprato il precedente come ebook. Il secondo è molto meglio del primo. Penso che una serie come quella che si prospetta ci volesse perche il Italia non ne conosco altre. Grazie e saluti

    RispondiElimina
  8. Allora ci sono novità ? magari qualche piccola anticipazione ..

    RispondiElimina
  9. Vorrei sapere se c'è in vista qualche golosa anticipazione. Grz

    RispondiElimina