martedì 3 gennaio 2012

Per ora poche anticipazioni

Ricopio  la risposta a un commento in cui si chiedevano anticipazioni.


Salve... devo dire che non ci sono ancora tante anticipazioni che si possono dare....ho parlato un po' con l'autore per sapere le sue idee sul terzo romanzo e  devo dire che è molto in evoluzione, sono tante le strede che potrebbe prendere il destino  di Roberto Brambilla, non bisogna dare nulla per scontato.
Di certo verrà riconfermato il "cast" al completo....ma non è detto che tutti arrivino in salute alla fine del terzo romanzo. Verranno introdotti nuovi personaggi, io sto anche battendomi perchè trovi spazio un personaggio femminile molto divertente...ma  l'autore non mi sembrava convintissimo. Ci sarà credo un temibile cattivo e un "buono" che forse buono non è...d'altronde nulla è come appare nel mondo di Phil.
Come tempistiche ancora non si sa nulla, il Libro sta andando veramente bene, l'ide adell'autore era di rispettare la scadenza annuale  ma  poi bisogna sentire l'editore.
Cmq appena ci saranno delle anticipazioni ve le comunicherò... ovvio non posso rivelare molto.

5 commenti:

  1. Almeno è sicuro che il seguito sarà presto in libreria? E come faremo a sapere quando sta per uscire? Ci vorrebbe tantissima pubblicità per questi libri che la meritano.

    RispondiElimina
  2. Un po poche come anticipazioni: siamo al secondo romanzo che ci lascia con il fiato sospeso e non si sa ancora nepure quando esce il terzo ! Spero che il terzo abbia una fine abastanza completa come il primo se no diventa un angoscia ogni volta stare ad attendere !

    RispondiElimina
  3. Abbiamo almeno qualche possibilità di vedere i romanzi in tv o al cine ?

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto per caso in libreria che era uscito il secondo romanzo, ma perchè non fate un po' di pubblicità? Poi come faccio a sapere quando esce il prossimo?

    RispondiElimina
  5. Rispondo brevemente ai vostri commenti, sempre graditi.
    Più anticipazioni di quelle date per il momento è impossibile anche perchè il romanzo non è ancora stato scritto. E se qualcosa è stato scritto nessuno ha letto nulla.
    Per quanto riguarda la pubblicità avete ragione ne servirebbe di più, ma dovreste scrivere all'editore...di solito è la casa editrice che dovrebbe occuparsi della pubblicità dei propri prodotti. Ma ricordate che stiamo parlando di un autore emergente e di una piccola casa editrice e la pubblicità costa parecchio. Poi dovete permettermi anche una nota polemica in merito alla pubblicità... in tv io vedo spesso anche nei tg o in programmi satirici promozione di libri e autori, ma tali autori sono personaggi del mondo dello spettacolo, comici, cabarettisti, giornalisti, o il solito Vespa che hanno un canale preferenziale nell'accesso televisivo pubblicitario...tra colleghi ci si fa dei favori...Forse andrebbero anche consigliati libri di piccoli autori, libri buoni di invece trova difficoltà ad emergere....è un male diffuso questo che riguarda l'arte....ma mi chiedo...i libri di Giorgio Faletti avrebbero avuto lo stesso successo se non fossero stati scritti da un noto personaggio dello spettacolo? Non lo so.
    Purtroppo quello che noi possiamo fare a livello pubblicitario è solo una goccia nel mare dell'informazione e anche nel mare dell'editoria dove ogni anno escono un numero spropositato di libri. Cmq ci impegneremo di più a partire dalle prossime settimane.
    Infine per quel che riguarda una trasposizione televisiva o cinematografica, non ci sono novità e quindi non c'è all'orizzonte nulla.

    RispondiElimina