martedì 2 novembre 2010

Risposta alle vostre domande

Ecco altre risposte alle vostre domande. Non smettete mai di farle mi raccomando!

15 ottobre 2010 11:59

Anonimo ha detto...
Ho letto e riletto il romanzo e non riesco a capire perchè un personaggio così maligno diventa simpatico e si tifa per lui. Poi ho notato che gli episodi diventano sempre più che ti prendono mano mano che si arriva alla fine e questa cosa ho visto che si vede anche dal vostro sondaggio. Questa cosa è una scelta dello scrittore o un caso?

è normale che quando si fa la conoscenza di un personaggio letterario questo entri gradatamente nel nostro gradimento: sta allo scrittore presentarlo in chiave sempre più accattivante e completa tracciandone un'evoluzione e mettendone in luce gradatamente gli aspetti caratteriali e comportamentali. Nei primi racconti si fa la conoscenza con Roby, nei seguenti ne si apprezza l'arguzia, l'ironia, il fascino della cattiveria innata e senza remore morali.

Valsecchi Rosa ha detto...
Buongiorno, ho un paio di domande: l'autore ha scritto altro? e se si cosa e dove lo trovo? Ci sarebbe qualche consiglio per scoprire se i figli usano la droga? è vero che alcuni usano come droga anche la vernice?
Saluti e complimenti per il romanzo. Rosa Valsecchi

L'autore ha scritto tanto ma alcune cose non sono state ancora pubblicate e lo saranno prossimamente, altre invece non sono opere dedicate al vasto pubblico. Effettivamente alcuni solventi usati per gli smalti hanno un effetto inebriante e vengono usati per lo "sballo": gli effetti sulla salute sono devastanti perché questa pratica danneggia oltre alle membrane respiratorie anche il sistema nervoso centrale. Credo che il solo modo per sapere dei propri figli sia un dialogo aperto e franco; non penso che i test venduti in farmacia possano risolvere i dubbi.

Mi piacerebbe sapere qualche anticipazione sulle presentazioni che lo scrittore farà: vorrei partecipare. Alle presentazioni ci sarà anche la possibilità di acquistare gadgets? Lo scrittore metterà la dedica sul libro a chi lo richiede? Si faranno solo nelle grandi città o anche in altri centri? Grazie e saluti
Jacopo

Il calendario delle presentazioni sarà pubblicato sul blog con largo anticipo e si arricchirà per lungo tempo di nuove occasioni di incontro non solo nelle grandi città ma anche dove il pubblico lo vorrà. Molto probabilmente sarà possibile acquistare piccoli gadgets in occasione delle presentazioni e di certo l'autore dedicherà il libro a chi ne farà richiesta.

6 commenti:

  1. A Bari non c'è stato verso di trovarlo il libro. Me lo ha consigliato mia cognata che vive a Pavia e io ho dovuto comprarlo via internet. Il romanzo è bello crudo ma non troppo, il protagonista affascinante furbo e intelligente. ma esisteranno davvero persone così? Non so se sperare di si per certi versi o di no per altri. Complimenti allo scrittore che ha dato vita a un personaggio diverso dal solito

    RispondiElimina
  2. gambarini pierangelo3 novembre 2010 alle ore 12:35

    Un buon libro originale e piacevole da leggere, blog interessante e curato ma avrei una domanda: chi gestisce il blog? Autore editore o chi?

    RispondiElimina
  3. Grazie Anna per i tuoi commenti!
    Ho parlato ieri con L'Editore e mi diceva che la distribuzione ancora non è stata completata soprattutto al sud Italia ci vuole un po' di pazienza purtroppo le case editrici minori hanno difficoltà nella diffusione. Piano piano arriverà. Cmq se ci dai il nome della tua libreria di fiducia possiamo farne arrivare qualche copia...così lo consiglierai anche tu ai tuoi amici.
    Oppure scrivendo a questo indirizzo info@camaver.com lo puoi ordinare con spese di spedizioni gratuite e dedica dell'autore.
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  4. Il romanzo sarà anche scritto bene ma il protagonista infrange tutti e dico tutti i dogmi di civile convivenza e di morale e non dico altro che è meglio

    RispondiElimina
  5. Eh si Roberto Brambilla è proprio un tipaccio... quello che disturba è che in un certo senso ci piace ...malgrado tutto...Per fortuna si tratta solo di un romanzo

    RispondiElimina
  6. Complimenti un bellissimo romanzo, si legge con piacere e ti prende da subito.
    Angelo da Savona

    RispondiElimina