lunedì 18 ottobre 2010

Anticipazione (2)

Come vi avevo preannunciato, ero riuscito a carpire qualche anticipazione sulle nuove avventure di Roberto Brambilla. Certo è molto prematuro parlarne perchè dipenderà da come andrà questo primo riomanzo se ce ne sarà anche un secondo.
Quindi aiutate anche voi e fate un bel passaparola!
Come vi dicevo oggi ho una anticipazione interessante. Le location delle avventure di Phil sono sempre particolari, ebbene...una delle nuove avventure si svolgerà su una nave da crociera!
C'è da chiedersi cosa spingerà Robi a una vacanza del genere e con chi ci andrà e soprattutto cosa combinerà e come farà a farla franca in un luogo dove è difficile eclissarsi.
Purtroppo a queste domande non ho risposta. Dobbiamo solo aspettare

A proposito di domande non smettete mai di porre le vostre domande all'autore già questa settimana risponderà alle prime tre domande...io me le segno tutte state tranquilli

6 commenti:

  1. Anche il prossimo romanzo sarà fatto di episodi correlati e consecutivi o sarà una unica storia lunga? L'idea della nave è affascinante e richiama alla mente opere letterarie famose, sarà un bel confronto ! Ma più o meno quando dovrebbe uscire il prossimo libro di Roby?

    RispondiElimina
  2. Aldo Chimenti - Pavia19 ottobre 2010 alle ore 11:27

    Per essere un bel romanzo noire ha una fine un pochino troppo succhero e cannella! Vero che il personaggio di Roby è imprevedibile e quindi anche la fine è imprevista, tuttavia un qualche cosa di più graffiante non ci sarebbe stato male. L'ultimo capitolo comunque resta secondo me il migliore di tutti.

    RispondiElimina
  3. Igor Valliani Milano19 ottobre 2010 alle ore 12:13

    In un prossimo romanzo ci vorrebbe bene un personaggio anche più cattivo del Roby con cui il Bramby si deve scontrare. Così diventa quasi un suopereroe negativo ma non troppo. Amore e morte è bellissimo proprio per questo ma Lalla è ancora troppo scema, ci vorrebbe un avversario più degno. Comunque bellissimo il libro, mi è piaciuto tanto.

    RispondiElimina
  4. Albisi Laura Treviso20 ottobre 2010 alle ore 11:34

    Ho visto la pubblicità e i commenti in internet e ho faticato un po a trovarlo in libreria ma effettivamente è come i commenti lo descrivono: un gran bel libro ma mi vien paura a pensare che ragazzi simili possano essere in giro. Roby è come un demonio che affascina e distrugge.

    RispondiElimina
  5. Mia figlia di 15 anni ha voluto un poster dalla copertina per avere il suo Roby sul letto. A parte che il libro è molto coinvolgente e bello ma come faccio a farle capire che si tratta di un personaggio negativo nonostante il fascino? Mi preoccupa che sia diventato il suo eroe preferito.

    RispondiElimina
  6. Grazie ancora per tutti i commenti l'Autore Carlo Mario Cerroni vi ringrazia molto.
    So che ci sono delle difficoltà a reperire il libro, considerate che è solo dal 4 di ottobre che è iniziata la distribuzione e ci vorrà ancora un po' per averlo ovunque.
    Se però avete delle librerie in cui correste che venisse venduto fatemelo sapere. Tramite l'editore potremo farlo spedire.
    Ricordatevi anche che è possibile l'acquisto online e anche tramite questo sito senza spese di spedizione e con autografo dell'autore.
    Tra l'altro abbiamo anche delle locandine ufficiali, se puà interessare.
    Roberto Brambilla è un personaggio negativo non nascondiamoci, ma le sue vicende seppur verosimili sono volutamente esagerate che è talmente evidente che un personaggio del genere non può che essere un parossismo.
    Inoltre Phil dice chiaramente di stare lontani dalle droghe in più punti del libro.
    Cmq girerò le sue preoccupazioni all'autore e sentiamo cosa mi risponderà.

    RispondiElimina